4 Agosto 2018

TÓNCC VIRTUALE

 

Anno Domini MMXVIII: inizia l’era del Tóncc Virtuale.

 

Il progetto si prefigge la creazione di un programma per calcolatori elettronici del gioco Tóncc, comprendente un’intelligenza artificiale (A.I.T.) per poter giocare in solitario contro due computer, un’interfaccia per multigiocatori funzionante su diverse piattaforme e l’utilizzo dello stesso a scopo dimostrativo, educativo e promozionale.

Visitate con continuità la pagina TÓNCC PER PC per trovare aggiornamenti del software con ulteriori livelli di difficoltà, migliorie, nuova grafica e opzioni. Tra i progetti futuri in ambito Tóncc Virtuale, oltre al costante miglioramento del software, c’è la messa a punto dell’applicazione per smartphone.

Per informazioni, chiarimenti, impressioni, contattateci a info@toncc.it.

 

 

Il software si avvale di una programmazione a schemi di funzionamento, che permette una gestione minimale delle regole di gioco, in maniera da ottimizzarne i tempi di risposta.
L’algoritmo di valutazione della mossa, segretissimo e ben protetto, è idea di Davide Bassanelli e Nicola Foresti: il lavoro, iniziato a gennaio 2018, sta portando a un affinamento dell’intelligenza tale da avere ottime prestazioni anche nelle sfide contro umani.


Programmatore Software:   Nicola Foresti
Intelligenza Artificiale:   Davide Bassanelli e Nicola Foresti
Musica:   Emanuele Ondei

1229 Download